Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Nei futuri iPhone di serie alimentatore e cavo per ricarica veloce USB-C

Nei futuri iPhone di serie alimentatore e cavo per ricarica veloce USB-C

Pubblicità

Nei futuri iPhone troveremo un alimentatore e un cavo Lightning che permetteranno la ricarica veloce USB-C, evitando di acquistare costosi cavi Apple per avere le massime prestazioni possibili nel ripristino della batteria. Lo si apprende da un post sul social cinese Weibo che mostra un disegno schematico proprio dell’alimentatore.

Secondo quanto sostiene un anonimo utente del social, la Casa di Cupertino integrerà uno speciale alimentatore da 18W, sulla falsariga di quello offerto da alcuni produttori di dispositivi Android, portando gli utenti della Mela al passo di quelli che preferiscono telefoni della concorrenza.

iPhone X, iPhone 8 o iPhone 8 Plus mettono nella scatola un cavo Lightning e un obsoleto caricabatterie da 5W e 1Ah, rimasto praticamente lo stesso da un decennio. Usando questo accessorio per ricaricare un telefono, specialmente un Plus o un X, i tempi di ricarica arrivano tranquillamente a superare le tre ore. Per ricaricare velocemente la batteria di iPhone fino al 50% in 30 minuti, come abbiamo spiegato in un articolo apposito  si deve compre una cavo Apple da USB-C a Lightning e un alimentatore Apple USB-C  da 29W, 61W o 87W  con costi che partono da 59,00 euro per una spesa totale di circa 80 euro. Anche comprando un più economico alimentatore di terze parti USB-C che supporta USB PD (USB Power Delivery) la spera resta non del tutto indifferente.

ricarica veloce di iPhone

La scelta di passare ad un caricabatterie USB-C, ipotizzata da Weibo (a sua volta citato dal sito MacRumors), avrebbe senso per numerose ragioni. In primo luogo per le prestazioni. In seconda istanza per il fatto che Apple offrirebbe a chi lo desidera la possibilità di comprare più moderni caricabatterie Type-C senza spendere denaro in eccesso per avere quel che i migliori produttori i telefoni Android offrono di serie, dando alla piattaforma un fattore competitivo.

Ovviamente Apple non abbandonerebbe il connettore Lightning. Solo il connettore USB-3 cadrebbe a beneficio di quello Type-C. Chi volesse costruire accessori per iPhone, incluso un cavo, sarebbe sempre vincolato dalla necessità di stipulare un accordo in base al programma Made for iPhone. Diventerebbe anche necessario per chi ha un computer con porta USB-3 comprare un adattatore per la sincronizzazione , ma la spesa sarebbe irrisoria rispetto alla possibilità di ricarica velocemente il proprio telefono senza spendere da 59,00 euro (per l’alimentatore di Appe), prezzo al quale bisogna aggiungere l cavo da USB‑C a Lightning (in vendita separatamente).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità