Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Mozilla vuole integrare la pubblicità in Firefox

Mozilla vuole integrare la pubblicità in Firefox

Pubblicità

Nelle nuove schede aperte in Firefox, appariranno delle pubblicità con link sponsorizzati. È una novità destinata al momento al mercato USA e si tratta di una opzione che sarà ad ogni modo possibile disattivare.

Mozilla non rinuncia a una vecchia idea che consentirebbe di ampliare e variare le sue fonti di reddito, sfruttando la pubblicità. La fondazione ha annunciato che gli utenti delle versioni beta e delle Nightly build di Firefox, potranno visualizzare delle storie sponsorizzate all’apertura di una nuova scheda. Le schede appariranno come articoli forniti da Pocket, un servizio che permette di salvarsi pagine web e che è stato comprato da Mozilla nel 2017.

Firefox

La novità sarà integrata per gli utenti USA a partire da Firefox 60 ma non è chiaro se sarà attivata anche in altre nazioni. La decisione dovrebbe consentire di finanziare l’azienda, giacché finora gran parte dei ricavi arriva da accordi con motori di ricerca che pagano per il traffico ricevuto dal browser. Tra questi, c’è anche Google che è allo stesso tempo anche un concorrente (per via di Chrome).

Mozilla da questo punto di vista è in una posizione un po’ ambigua: da una parte è sempre in prima linea per ciò che riguarda l’antitracciamento (opzione recentemente attivata per impostazione predefinita nella modalità di navigazione normale), ha sviluppato “Facebook Container” (un componente aggiuntivo per la versione desktop del browser in grado di impedire il tracciamento da parte del social delle attività dell’utente su altri siti web) ma ora studia la visualizzazione di pubblicità mirata.

Mozilla Foundation, l’organizzazione no-profit fondata per supportare e fornire l’organizzazione e la direzione del progetto open source Mozilla, invita ad avere fiducia in loro, spiegando che la personalizzazione mirata avviene solo lato client, senza accedere a dati personali. Le uniche informazioni raccolte sono quelle concernenti la visualizzazione di contenuti sponsorizzati ed eventuali reindirizzamenti. Sarà in ogni caso possibile disabilitare gli annunci impostando le opzioni desiderate nelle Preferenze dell’applicazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità