Disponibile l’aggiornamento Fortnite Stagione 4 su App Store. Il gioco dei record aggiunge una valanga di contenuti per offrire ai giocatori nuovi motivi per continuare la battaglia. Come accenna anche la descrizione App Store, la Stagione 4 inizia col botto, per via dello schianto del meteorite, che ha creato caos all’interno della mappa.
Un asteroide è atterrato nel campo di gioco e ha portato con sé nuovi luoghi da esplorare e nuove mappe all’interno delle quali combattere. ancora una volta il giocatore dovrà gettarsi nella mischia e assistere alle conseguenze dell’impatto del meteorite, che ha creato nuovi accampamenti. L’asteroide, infatti, ha lasciato il segno sull’isola, un grosso segno, e i giocatori sono chiamati a visitare il cratere per trovare le rocce scintillanti, potendole consumare per saltare a gravità ridotta.
Il nuovo aggiornamento porta anche nuove mappe situate tra Anarchy Acres e Wailing Woods. C’è pure un drive-in parzialmente distrutto dal cratere: molte delle aree disponibili hanno risentito dell’impatto, e anche Tilted Towers ha subito danni. Tra le altre peculiarità dell’aggiornamento, la barra rapida che ora supporta la funzionalità di trascinamento per posizionare e sistemare gli oggetti nell’inventario in modo più facile, veloce e intuitivo. Non mancano, poi, i consueti miglioramenti alla stabilità e correzione di errori.
Ricordiamo che Fortnite per dispositivi mobili è lo stesso gioco PvP con 100 contendenti disponibile da tempo su PlayStation 4, Xbox One, PC e Mac. Stesse mappe, stesso gioco, stessi aggiornamenti settimanali e stesso gamplay in cui costruire il proprio forte e restare l’ultimo personaggio in piedi dopo la battaglia. Per via della grafica di gioco il titolo è compatibile solo con iPhone SE, 6S, 7, 8, X, iPad Mini 4, Air 2, iPad 2017, e versioni Pro. Il gioco non supporta, invece, iPhone 5S, 6, 6 Plus; iPad Air, Mini 2, Mini 3, iPod Touch.
Fortnite per iOS si scarica gratis direttamente a questo indirizzo come app universale per iPhone e iPad.