Electronic Arts ha annunciato una espansione per Spore. Il pack, che si può installare solo se si ha il pacchetto “full” di Creature, si intitola “Creature Buffe e Mostruose” e si presenta per quel che promette, una collezione con più di 100 nuovi elementi per la creazione delle creature e animazioni in 2 differenti stili: buffe, cartoon e mostruose.
Simili alla serie di Stuff Pack di The Sims 2, i Parts Pack aggiungono nuovi contenuti con lo scopo di stimolare gli utenti più creativi, che hanno voglia di aggiungere ulteriori elementi alle loro creature rendendole le più mostruose o le più buffe possibile. Le nuove parti del corpo potranno essere utilizzate dalla fase Creatura in poi; inoltre la creatura ottenuta potrà essere inviata all’interno di sporepedia e condivisa con altri giocatori che possiedono Creature Buffe e Mostruose già installato sul proprio PC.
SPORE Creature Buffe e Mostruose Parts Pack funziona sia se installato su Spore Creature Creator Complete Version sia sul gioco completo di Spore.
Nel dettaglio sono presenti: 72 nuove parti del corpo, 12 per tipologia (bocca, occhi, artigli, piedi, arti & altri dettagli), 2 nuovi sfondi per l’editor delle creature (1 mostruoso e 1 buffo) 36 nuovi colori (12 per le parti del corpo basiche, 12 per il manto & 12 per i dettagli), 12 nuove fantasie e temi grafici, 24 nuove test drive animations (12 mostruose e 12 buffe).
Il gioco sarà disponibile, anche in Italiano, a partire dal 21 novembre ad un costo di 14,99 euro.