Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple Genius Bar, un successo per l’assistenza negli Apple Store

Apple Genius Bar, un successo per l’assistenza negli Apple Store

Pubblicità

Gli spot potranno non aver fatto breccia nel cuore del pubblico, ma da uno studio di NPD emerge come il servizio di assistenza Genius di Apple giochi un ruolo importante nella relazione con il cliente. Secondo NPD quasi il 60% dei possessori di prodotti Apple si sono dichiarati un po’ o molto propensi a fare un altro acquisto Apple dopo la loro esperienza di supporto tecnico.

Buona parte di questa soddisfazione deriva in particolare dall’esperienza avuto tramite il Genius Bar, zona ormai occupata sul fondo degli store della Mela, dove gli Apple Genius sono pronti ad assistere i clienti. Tale servizio lascia soddisfatti circa il 40 per cento dei proprietari di device Apple che hanno portato i loro dispositivi al Genius Bar: quasi il 90 per cento dei consumatori che hanno utilizzato servizio tecnico di Apple hanno dichiarato di essere estremamente o molto soddisfatti.

La ragione principale di tale convinzione è legata principalmente al fatto che l’assistenza presso il Genius Bar è gratuita, diversamente da altre forme di assistenza per i prodotti della Mela, che spesso invece non risultano a costo zero. “Il supporto tecnico è un grande servizio per il consumatore, ma soprattutto si tratta di un elemento di costruzione del marchio per il rivenditore e il produttore”, ha detto Stephen Baker, vice presidente di analisi di settore presso NPD. “Le persone tendono ad associare qualsiasi tipo di supporto tecnico come un’esperienza negativa, ma Apple ha dimostrato che questi momenti “negativi” possono essere trasformati in esperienze positive nel rimettere piede in un negozio” conclude Baker.

Sembra quindi che la figura dell’Apple Genius, nonostante le critiche e spesso il dileggio cui è stata sottoposta fin dalla sua introduzione, soprattutto da quella parte dell’utenza che più essere considerata più esperta per quanto riguarda le ultime tecnologie, sia diventata una figura importante e fondamentale all’interno degli Apple Store.

Fonte: NPD

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità