Major Mayhem 2 è il sequel ufficiale del divertente sparatutto con grafica 3D in stile cartoon, andato in onda qualche anno fa in App Store, nel quale aiutare il protagonista a liberare la propria amata dalle “Forze del Male”. Grafica e meccaniche di gioco sono sempre le stesse.
L’avventura inizia su una calda spiaggia, dove il maggiore e l’anima gemella stanno godendosi il sole. La tranquillità viene subito turbata da un attacco a sorpresa da parte dei ninja. Ecco allora che inizia la missione: il maggiore corre automaticamente a schermo, fermandosi ad ogni passo per far fuori tutti i nemici presenti a schermo. Far fioco è piuttosto semplice: è sufficiente eseguire tap veloci e ripetuti sui nemici, prima che riescano a colpire il protagonista.
Il gioco si serve di un classico sistema di coperture automatica, dovendo ricaricare di tanto in tanto l’arma da fuoco, per poter scaricare il caricatore sui nemici presenti a schermo. E’ possibile anche mirare agli elementi scenici, come aerei da combattimento, che esplodendo riescono a danneggiare tutti i nemici nelle vicinanza. Durante i combattimenti si dovrà anche fare attenzione a non colpire gli ostaggi, che naturalmente andranno salvati, senza che gli si torca un capello.
Il giocatore, come nel primo capitolo di gioco, avrà a disposizione un vasto arsenale, come pistole, granate ed armi sempre differenti, per un gioco dal gameplay semplice in un’ambientazione dove la leggerezza dello stile della grafica e del racconto attenuano la durezza e la violenza dello scopo finale, che rimane sempre quello di far fuoco su tutti i nemici.
Major Mayhem 2 è disponibile gratis, in versione universale per iPhone e iPad direttamente a questo indirizzo.