AT&T ha bloccato i permessi per le ferie dei propri dipendenti nella settimana che va da venerdì 21 a domenica 30 settembre inoltre sarebbero già state avviate le sessioni di training interne. E’ questo quanto riporta TechCrunch che cita addetti ai lavori: sia il blocco delle ferie che i training interni sarebbero in relazione al lancio di un importante dispositivo che tutti associano al nuovo iPhone.
Si tratta dell’ennesimo indizio relativo a iPhone 5: la presentazione dello smartphone di sesta generazione della Mela è attesa per mercoledì 12 settembre mentre l’inizio della commercializzazione, almeno in USA, è previsto proprio per venerdì 21 settembre. Ricordiamo che oltre alle numerose anticipazioni di tutte le principali testate USA sul giorno di presentazione del nuovo iPhone, tra cui The Wall Street Journal, il New York Times e anche Reuters, negli scorsi giorni è trapelato anche il blocco delle ferie di Verizon.
Le finestre temporali coincidono: sia AT&T che Verizon sembra abbiano sospeso le ferie dal 21 al 30 settembre: tenendo valida la data del 12 per la presentazione: se Apple seguirà la tabella di marcia seguita nei lanci fino a oggi, l’inizio della commercializzazione potrebbe così essere proprio venerdì 21, giorno tradizionalmente scelto da Cupertino per introdurre sul mercato i nuovi prodotti. Questo vale per i piani della Mela per il nuovo iPhone negli USA: fino ad ora mancano indizi sui piani per la commercializzazione negli altri mercati principali e in Italia, che potrebbe avvenire in contemporanea con gli USA oppure differita di alcuni giorni/settimane.