Samsung continua a puntare su schermi sempre maggiori per i suoi dispositivi mobili; l’ennesima dimostrazione viene dall’ultimo dispositivi dell’azienda, la nuova versione del Galaxy Player 5.8, equivalente dell’iPod touch. Diversamenta dall’iPod di Apple, la caratteristica principale del gadget è uno schermo da 5.8 pollici, che lo rende dimensionalmente ancora più esteso del Galaxy Note, che mostra invece una diagonale da 5.3 pollici.
Poche le caratteristiche tecniche già note: sarà disponibile in versione 16 o 32GB con slot microSD, fotocamera frontale VGA per le video chat una necessaria batteria batteria da 2500 mAh per compensare il consumo dell’ampio display. Dal punto di vista estetico la linea ricorda quella del nuovo Galaxy S III, quindi probabilmente in salvo da eventuali accuse legali da parte di Apple, almeno dal punto di vista del design.
L’obiettivo di Samsung è quello di puntare sulla multimedialità, sfruttando uno schermo generoso ma adatto ad attività come la lettura, la riproduzione di immagini e di video, grazie ad uno schermo che contribuisce a ridurre la distanza, in termini di estensione, fra gli smartphone e i tablet; solo 1.2 pollici separano questo Galaxy Player dal Nexus 7. Sicuramente una speciale vetrina sarà dedicata al dispositivo al prossimo IFA di Berlino.