Per il lancio del suo primo dispositivo indossabile Cupertino ha inaugurato tre store Apple Watch nel 2015: l’ultima boutique esistente dedicata esclusivamente all’orologio smart di Apple chiuderà i battenti il 13 maggio.
L’imminente cessazione dell’attività dello speciale store Apple Watch a Tokyo è annunciata da un cartello esposto nei locali: in questo articolo riportiamo una fotografia pubblicata da Kodawarisan. La boutique si trova all’interno di Isetan Shinjuku, immenso e lussuoso centro commerciale che sorge nel centralissimo quartiere Shinjuku di Tokyo dove si trovano sedi e uffici di innumerevoli società, costellato anche da negozi, boutique e innumerevoli locali alla moda.
Ricordiamo che Apple inaugurò solamente tre speciali store Apple Watch nel mondo per il lancio nel 2015: presso il centro commerciale Galeries Lafayette a Parigi, Selfridges a Londra, entrambi già chiusi a gennaio del 2017 infine Isetan Shinjuku a Tokyo che chiuderà questo 13 maggio. L’apertura dei tre store Apple Watch rientrava nella strategia iniziale di Cupertino di proporre sin da subito l’indossabile come un accessorio di moda: nella gamma prodotto era inclusa anche la costosissima versione Apple Watch oro con modelli che potevano arriva a costare ben oltre 10mila euro, edizione poi rapidamente rimossa.
Nel tempo Cupertino ha perfezionato la propria strategia: pur continuando a proporre Apple Watch come un dispositivo sia tecnologico che alla moda, con la periodica proposta di nuovi cinturini per colori e materiali, ora il focus di Apple Watch è sempre più concentrato sulle funzioni dedicate a salute e benessere.