Chi cerca su una versione virtuale di Risiko, il popolare gioco di simulazione bellica, non resterà deluso da Conquist 2 Online Arena, seguito del gioco che più di ogni altro si è ispirato al boardgame. Dopo essere giunto su iOS, il videogame arriva anche su Mac App Store, ed offre diverse ore di divertimento.
Quattro le principali modalità di gioco: conquista del mondi, missione segreta, colonizzazione e la conquista del fortino avversario, il tutto arricchito da molte opzioni: oltre alla ovvia modalità multiplayer fino a 4 giocatori online e 6 offline e alla compatibilità con il Game Center sono disponibili classifiche globali per le partite online, con sistema di ranking competitivo, 8 mappe (Mondo, USA, Europa 1938, Mesoamerica, Octopus, Asia, Impero Romano e Atollo), 31 obiettivi stimolanti, 3 livelli di difficoltà per tutti i giocatori, e statistiche di gioco.
Conquist 2 Online Arena è compatibile con OS X 10.8 o versioni più recenti e con processore a 64-bit e può essere scaricato da Mac App Store al costo di 2.39 euro, seguendo questo link diretto. Per chi invece volesse scaricare la versione per iOS la potrà trovare seguendo questo collegamento all’App Store.