Le scorciatoie da tastiera del Mac, uniformi in tutti i programmi, sono una benedizione per velocizzare il lavoro senza dover imparare ogni volta nuovi comandi. Con moveAddict possiamo aggiungere nuove scorciatoie direttamente nel Finder per compiere operazioni finora possibili solo con mouse o tackpad.
Basta installare moveAddict sul Mac per ottenere subito la funzione di taglia, copia e incolla dei file, direttamente nel Finder e usando le scorciatoie via tastiera di sempre: CMD+X per tagliare e CMD+V per incollare. Oltre a questa funzione moveAddict offre un altro automatismo utile quando lavoriamo sulle directory nel Finder. Mentre spostiamo le cartelle, moveAddict rileva se l’utente ha intenzione di sostituire una intera directory. In questo caso permette di scegliere se sostituire completamente la cartella oppure se fondere le due cartelle in una sola.
moveAddict non richiede configurazioni e funziona da subito con le combinazioni di tasti storiche del mondo Mac: se l’utente lo desidera è comunque possibile modificare e personalizzare i tasti. Ricordiamo che oltre alle scorciatoie è anche possibile utilizzare il menu e le icone aggiuntivi che moveAddict integra nella finestra del Finder.
Il prezzo di listino di moveAddict è di 5,99 euro: per un periodo limitato di tempo è possibile acquistarlo con il 75% di sconto su Mac App Store a soli 1,59 euri.