Sul blog di Parallels è stato ufficialmente annunciato l’arrivo della versione 8 del noto virtualizzatore per OS X Parallels Desktop. La nuova versione del software sarà disponibile dal 4 settembre di quest’anno. Non si hanno ancora notizie su quali siano le novità specifiche e neanche sul prezzo del pacchetto: la società ha fatto soltanto sapere che la futura versione sarà disponibile gratuitamente per chi ha acquistato la versione 7 (qui la nostra recensioen completa) dal 25 luglio in poi.
Il CEO di Parallels e altri dirigenti dell’azienda saranno all’IFA di Berlino dove probabilmente verrà presentata in dettaglio la nuova versione del prodotto (anche quest’anno Macity sarà a Berlino e forniremo maggiori dettagli sull’applicazione non appena avremo modo di provarlo).
Nel frattempo il concorrente di sempre VMware ha annunciato Fusion 5: la battaglia sul fronte dei virtualizzatori continua a suon di nuove versioni anno dopo anno, con enormi vantaggi per gli utenti Mac. Queste soluzioni sono da tempo mature, robuste e affidabili e permettono di usare senza problemi sistemi operativi di vecchia e nuovissima generazione.
[A cura di Mauro Notarianni]