Valve ha rilasciato Counter-Strike: Global Offensive, la nuova release dello storico gioco sparatutto multiplayer online. Offre nuovi personaggi e nuove armi: oltre alle nuove mappe lo sviluppatore ha incluso il rifacimento degli scenari classici più apprezzati dalla comunità dei giocatori. Sono stati inoltre aggiornati il sistema della classifiche, introdotte nuove modalità di gioco, infine è stato rivisto e migliorato il sistema di ricerca e di abbinamento dei giocatori per le partite online.
Lanciato nell’agosto del 1999 Counter-Strike è considerato un classico del genere: a differenza di altri titoli simili, nello sparatutto multiplayer di Valve riveste importanza particolare la cooperazione tra i vari elementi della squadra. I requisiti minimi per i computer della Mela sono OS X 10.6.6 o superiori, processore Intel Core Duo da 2GHz o superiore, 2GB di RAM, scheda video ATI Radeon HD 2400 o Nvidia 8600M o superiori.
Counter-Strike può essere acquistato nel negozio digitale Steam di Valve: è proposto al prezzo di 10,99 euro, oppure nel pacchetto Counter-Strike Complete che include tutti i capitoli precedenti a 22,99 euro. Infine sempre è disponibile anche il Valve Complete Pack che include il nuovo Counter-Strike più altri 24 videogiochi dello sviluppatore tra cui tutti i capitoli di Half-Life, Portal, Left 4 Dead e moltissimi altri ancora a 71,99 euro. Il negozio Steam di Valve è disponibile da qui.