Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » Tim Cook contro la fusione di Mac e iPad «Vorrebbe dire accettare compromessi»

Tim Cook contro la fusione di Mac e iPad «Vorrebbe dire accettare compromessi»

Pubblicità

Un Mac con iOS o un iPad con macOS non s’ha da fare, né oggi né mai. E’ quanto ribadisce il CEO di Apple Tim Cook in risposta a una domanda di Peter Wells del Sydney Morning Herald «Uno dei motivi per cui entrambi i prodotti sono incredibili è perché li abbiamo spinti a fare quello che riescono a fare meglio. Se lì fondi, poi devi iniziare a fare compromessi».

L’obiettivo dell’azienda – prosegue il Ceo di Cupertino – è quello di dare alle persone dei prodotti che le aiutino a cambiare il mondo, ad esprimere le proprie passioni e la propria creatività. «Questa idea di convergenza della quale si parla negli ultimi anni non è ciò di cui gli utenti hanno realmente bisogno». Cook ha spiegato che utilizza un Mac a lavoro e un iPad a casa e durante i viaggi, ma fondamentalmente «Uso tutto e amo tutto».

mai fusione tra mac e ipad, esempio di macbook con schermo removibile

Non è la prima volta che si parla di una eventuale convergenza tra Mac e iPad. Già nel 2015 Cook aveva negato ogni possibile fusione tra i due mondi, perché «Quello che si finirebbe per fare, o meglio quello che ci preoccupa e che potrebbe succedere, è che nessuna delle esperienze sarebbe buona come vorrebbe il cliente. Noi vogliamo fare il miglior tablet al mondo e il miglior Mac al mondo: metterli insieme non porterebbe da nessuna parte, anzi, si comincerebbe a scendere a compromessi in modi diversi».

Ma se Mac e iPad resteranno due prodotti distinti, ciò non vuol dire che non ci sarà un collegamento tra i due. Già dal 2014 Apple ha dato prova di come poter far “parlare” entrambe le piattaforme attraverso alcune funzioni di Continuità, come Handoff e la Clipboard universale.

Quest’anno con iOS 12 potrebbe esserci un altro passo in avanti nella stessa direzione. Come ha recentemente riferito Mark Gurman di Bloomberg, entro fine anno gli sviluppatori dovrebbero essere in grado di sviluppare una sola app (progetto Marzipan) in grado di funzionare sia con il touchscreen (quindi con iPhone e iPad), sia con mouse e trackpad, potendo perciò eseguirla senza problemi anche su un Mac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità