Emoji Saver è un salvaschermo per macOS che ha come protagonista le emoji. Il pacchetto è proposto in due varianti: una versione “Light” gratuita, con meno opzioni e i pittogrammi mostrati come capovolti, oppure in versione completa a pagamento a 3 euro.
L’installazione è molto semplice: facendo doppio clic sul file .saver scaricato, macOS chiede se si desidera installare il software per l’utente corrente o anche per altri utenti. Basta selezionare l’opzione desiderata e fare click su “Installa”.
Dalle Preferenze Scrivania e Salvaschermo è possibile richiamare Emoji Saver, visualizzare l’anteprima e, scegliendo, “Opzioni salvaschermo” selezionare le varie modalità di visualizzazione.
È possibile selezionare vari schemi, pattern, effetti e modalità di funzionamento. Il requisito minimo è la presenza di OS X 10.11 EL Capitan. Per il download della versione gratuita o l’acquisto di quella a pagamento è possibile partire da questo indirizzo.
Se per qualsiasi motivo volete eliminare il nuovo salvaschermo, basta aprire le Preferenze di Sistema, selezionare “Scrivania e Salvaschermo”, scegliere con il tasto destro del mouse (o equivalente combinazione con il trackpad) il salvaschermo e la voce “Elimina EmojiSaver”)