Nelle scorse ore su Internet sono apparse le prime fotografie del presunto schermo del nuovo iPhone 5. Si tratta di un pannello LCD con diagonale di 4 pollici, risoluzione di 1.136×640 pixel con digitalizzatore integrato, in sostanza una componente completa, pronta per l’inserimento nello chassis tramite un connettore dati molto simile a quanto visto nei modelli attuali.
Anche se le fughe di foto e parti si erano verificate per gli iPhone precedenti, mai come quest’anno l’attesa del nuovo modello è stata accompagnata da una serie così estesa di anticipazioni su chassis, cavi e connettori, alloggiamenti nano SIM, pulsanti e molto altro ancora. Ricordiamo che anche se costantemente indicato, anche per praticità, come iPhone 5 il prossimo iPhone atteso dalla Mela è quello di sesta generazione. Il nome ufficiale sarà noto solo al momento della presentazione da parte di Apple attesa per il 12 settembre, anche per la conferma di questa data occorre attendere l’invito stampa di Cupertino.
Insieme alle fotografie del display che per la prima volta dovrebbe segnare un incremento della diagonale dagli storici 3,5″ impiegati fin dal primo iPhone al modello 4S, sul sito ChinaGadgetLand nelle scorse ore era già possibile acquistare la componente al prezzo di 200 dollari. Viene proposta come parte di ricambio per il presunto nuovo iPhone, oppure come ultimo tassello mancante per chi è già riuscito ad accaparrare tutte le componenti anticipate fino a oggi e verificare personalmente la compatibilità dei pezzi per tentare di costruire un iPhone 5 in scatola di montaggio. Nel giro di poco tempo il presunto display di iPhone 5 è andato esaurito.