Adobe ha rilasciato la nuova versione 1.5 di Adobe Proto: permette di creare schemi e prototipi di app e siti web su iPad. La nuova versione permette di condividere gli schemi interattivi in file .zip tramite email, Dropbox e anche altre app. Per quanto riguarda gli oggetti ora l’utente può bloccarli e sbloccarli per apportare modifiche, inoltre con l’update ora è possibile effettuare il copia e incolla degli oggetti su pagine diverse del progetto. La barra menu degli oggetti può essere utilizzata come Global Menu in tutte le pagine: le modifiche dello Z-order possono essere applicate dal menu contestuale.
Tra le altre novità dell’update ricordiamo la visualizzazione del nome della pagina corrente nell’anteprima del progetto, la possibilità di modificare il nome del progetto dalla barra del titolo. Infine Adobe ha migliorato il codice generato dall’app.
Ricordiamo che con Adobe Proto è possibile creare schemi e prototipi di app e siti utilizzando l’interfaccia touch e le dita sullo schermo di iPad. L’utente può inserire con pochi tap menu, tab e numerosi altri oggetti il tutto tramite schemi in stile CSS. Dall’app è possibile condividere i progetti tramite Adobe Creative Cloud che offre uno spazio gratuito di 2GB per sincronizzare mediante la nuvola il lavoro su iPad e computer.
Per ulteriori informazioni su Adobe Proto e per l’acquisto a 7,99 euro è possibile partire da questa pagina di App Store.