Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Nokia X potrebbe tornare, sarà svelato in Cina il 27 aprile

Nokia X potrebbe tornare, sarà svelato in Cina il 27 aprile

Pubblicità

Basta correre con la mente indietro al 2014 per ricordarsi di Nokia X. Allora si trattò di una sorta di esperimento, durante la gestione Microsoft, in cui il colosso utilizzo una interfaccia a icone quadrate, per avvicinarla maggiormente all’esperienza Android. Il progetto potrebbe rinascere, con Nokia X atteso per la presentazione in Cina il prossimo 27 aprile.

Questa volta, la dicitura X fa subito venire in mente un possibile paragone con lo smartphone del decimo anniversario Apple, l’attuale iPhone X, anche se a giudicare dai cartelloni pubblicitari utilizzati da Nokia, visibili di seguito, non sembra esserci l’intenzione di utilizzare notch frontali, che pure stanno andando tanto di moda anche sul palcoscenico Android.

Non si hanno informazioni sulle possibili caratteristiche tecniche dei terminali, ma Le immagini potrebbero in qualche modo mostrare già il profilo del nuovo Nokia X. Si badi bene, peraltro, che non si leggerà Nokia Ten, ma piuttosto Nokia X, proprio come la linea andata in onda nel 2014. Il rapporto fonte pubblicato sul forum, ha parlato diverse varianti, con processori MediaTek e Snapdragon a bordo, così come versioni da 4GB + 64GB e 6GB + 64GB di memoria integrata. Si dovrà comunque attendere il prossimo 27 aprile per avere maggiori informazioni sul terminale, anche perché non è dato sapere se si tratterà di una esclusiva limitata al mercato cinese, o se invece vedrà luce anche al di fuori dei confini.

Tornando indietro al 2014, Nokia X nacque come “piano B” ad un eventuale fallimento dell’operazione Nokia/Microsoft e nel mese di luglio 2014, uscì pure un Nokia X, di cui ben pochi ricorderanno l’esistenza. Ad ogni modo, la famiglia di dispositivi Nokia X divenne molto popolare in Cina, come Nokia X6 e X7 basati su sistema Symbian. Sarà curioso vedere come il mercato cinese accoglierà i nuovi dispositivi, in un panorama completamente cambiato rispetto agli anni addietro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità