Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Odiati ma amati: acquisti in app sempre più popolari

Odiati ma amati: acquisti in app sempre più popolari

Pubblicità

Gli acquisti in app forse non piacciano alla gente, ma non si vede. Lo dicono alcuni studi di mercato che certificano che questi elementi aggiuntivi da acquistare successivamente, godono di ottima salute e sono sempre più al centro del processo di acquisto.

Sensor Tower, in particolare, afferma che nel 2017 gli utenti iPhone hanno speso il 23 per cento in più sugli acquisti in-app rispetto all’anno precedente. L’importo medio speso è cresciuto a 58 dollari nel corso dello scorso anno, rispetto ai 47 dollari del 2016. Di questi 58 dollari, naturalmente, sono i giochi ad aver contribuito per la maggiore, con circa 36 dollari, seguiti dalla categoria intrattenimento, musica, social networking, e applicazioni stile di vita.

Questi numeri includono gli acquisti che sono fatti attraverso il sistema di acquisto first-party in-app di Apple, come abbonamenti Netflix, mentre escludono  gli acquisti effettuati da app come Uber e Amazon, riguardo alle quali Apple non ha entrate.

In termini di download Sensor Tower indica un aumento del 10 per cento, con gli utenti degli Stati Uniti che hanno installato una media di quattro nuove app nel 2017 rispetto a quanto fatto nel corso dell’anno precedente. È interessante notare che le app di foto e video sono diminuite del 10 per cento su base annuale, mentre i giochi sono aumentai del 7 per cento. Anche il settore intrattenimento è cresciuto del 7, così come le Utilities in crescita del 4 per cento. I Social Networking rimangono invariati al 2,9 per cento delle installazioni per dispositivo, mentre le installazioni di app Photo & Video sono calate del 10 per cento su base annuale.

Ovviamente, questi dati non piaceranno agli utenti che amano le app e i giochi premium, quelle per le quali si paga una sola volta, avendo poi accesso a tutti i contenuti. Sono destinate ad essere sempre più in inferiorità, considerando che i titoli freemium godono di ottima salute, ed anzi rappresentano  il modello che ha preso maggiormente piede negli ultimi anni, sicuramente il preferito dagli sviluppatori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità