Apple aveva pensato a un iPhone X in una variante con colorazione gold. È quanto emerge dall’FCC (Federal Communications Commission), la Commissione federale delle comunicazioni degli Stati Uniti cui tutte le aziende che producono smartphone devono rivolgersi per ottenere l’autorizzazione a distribuire dispositivi che usano lo spettro radio. Prima di poter commercializzare un nuovo smartphone, qualsiasi azienda deve inviare dettagli alla FCC.
Il sito 9to5Mac ha scovato sul sito della FCC un riferimento a un iPhone con colorazione “gold”. Il documento in questione è stato preparato a settembre dello scorso anno e integra varie foto di un prototipo di iPhone X “gold” mostrato da vari punti di vista e dettagli delle dimensioni esatte dell’oggetto. La tinta sembra simile alla colorazione “oro” con la quale è possibile acquistare iPhone 8 e iPhone 8 Plus.
In una delle foto è indicato un riferimento a un “display LCD”, elemento strano giacché iPhone X integra un display OLED. Si vede anche la marcatura CE (obbligatoria per tutti i prodotti per i quali esiste una direttiva comunitaria) e il modello è indicato con il riferimento “A1903”. Gli attuali iPhone X sono identificati con il numero di modello A1865, A1901 o A1902 (Giappone).
Voci di un iPhone X con colorazione “gold” sono circolate in passato, in concomitanza dell’arrivo del nuovo dispositivo ma Apple non ha mai rilasciato un prodotto con questa colorazione.