Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » La Polizia USA ora riesce a sbloccare gli iPhone, compreso iPhone X

La Polizia USA ora riesce a sbloccare gli iPhone, compreso iPhone X

Pubblicità

La Polizia USA ora riesce a sbloccare gli iPhone. È quanto si apprende dal sito Motherboard che afferma di avere crescenti e convergenti segnali in questo senso. Si tratterebbe dell’esito della diffusione di GrayKey, uno strumento relativamente economico che consente di bypassare i meccanismi di cifratura degli iPhone. Forze di polizia e agenzie federali avrebbero comprato il tool che consente di bypassare i meccanismi di cifratura integrati in iOS sfruttando un meccanismo di forza bruta.

Tra le autorità che hanno acquistato GrayKey, ci sono: i corpi di polizia regionale del Maryland e dell’Indiana e forze di polizia locali della Contea di Miami-Dade (Florida). Altre forze dell’ordine come l’Indianapolis Metropolitan Police Department non hanno ancora acquistato il tool ma hanno ricevuto un preventivo da parte di Grayshift. I Servizi Segreti prevedono l’acquisto di almeno una dozzina di box GrayKey; il Dipartimento di Stato ha già acquistato la tecnologia e l”ente federale antidroga è interessato.

La notizia arriva in concomitanza delle lamentele da parte di funzionari delle autorità di contrasto che affermano di essere impossibilitati ad accedere a prove contro la criminalità. La disponibilità di strumenti per l’hacking di iPhone, vanifica le argomentazioni dell’FBI che da tempo preme per l’integrazione di backdoor nei dispositivi affinché le autorità possano avere accesso immediato ai contenuti.

sbloccare gli iPhone

“Il sistema dimostra che anche la polizia locale e statale può avere accesso ai dati in molte situazioni”, spiega Matthew Green, professore assistente e crittografo del Johns Hopkins Information Security Institute. “Questo sembra essere in contraddizione con quanto l’FBI afferma a proposito della loro impossibilità ad accedere a questi dispositivi”.

Grayshift, lo ricordiamo, è una sorta di grimaldello proposto a forze di polizia e società specializzate in informatica forense.  Venduto da un’azienda denominata GrayKey, è uno strumento venduto in due varianti: quella da 15,000$ consente di sbloccare fino a 300 iPhone; quella da 30.000$ consente di sbloccare un numero illimitato di dispositivi.

A questo indirizzo trovate un nostro articolo con la spiegazione di com’è fatto e come funziona il dispositivo. Lo sblocco avviene sfruttando un meccanismo che attacca l’iPhone con il metodo della “forza bruta” (verificando tutti i codici di sblocco teoricamente possibili fino a che si trova quello effettivamente corretto).

GrayKey può tentare di sbloccare gli iPhone di nuova generazione, incluso l’iPhone X e funziona con le ultime versioni di iOS fino a iOS 11.2.4. Lo sblocco non sempre è possibile o possibile in tempi brevi (dipende dal tipo di codice sfruttato).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità