Meglio dei video proiettori e dei pannelli TV tradizionali, la nuova generazione di schermi modulari Samsung serie IF è progettata per portare l’esperienza del cinema in casa. Grazie alla configurazione modulare progettata per gli ambienti domestici, per realizzare pannelli TV nel formato da 110″ fino a 260 pollici, permette di scegliere la grandezza che si desidera in base allo spazio a disposizione.
Gli schermi della serie IF di Samsung sono dotati della tecnologia di adattamento delle scene HDR che permette di visualizzare immagini dettagliate e realistiche. Grazie a questo processo, algoritmi personalizzati analizzano e ottimizzano i livelli di gradazione e luminosità nelle singole scene ed evitano l’effetto di abbagliamento per l’osservatore. Chi sceglie la serie IF può inoltre fare affidamento sulla tecnologia Dynamic Peaking che permette agli schermi di raggiungere picchi massimi di luminosità fino a due volte superiore rispetto agli standard LED.
Non solo tecnologia ma anche design, per un prodotto pensato anche per spazi residenziali lussuosi, come le sale cinema: grazie all’assenza di cornici i pannelli si adattano all’arredamento, rispondendo a qualsiasi stile, dal più classico al più moderno.
L’accesso frontale completo ai componenti più importanti del led permette di effettuare una installazione pulita priva di spazi inutili, mentre l’accesso posteriore complementare consente di effettuare la manutenzione in maniera più pratica e veloce. Un vero e proprio schermo da cinema, ma con risoluzione e qualità video difficilmente raggiungibili dai proiettori tradizionali.
Le novità Samsung saranno disponibili al Salone del Mobile di Milano presso i lussuosi home cinema ricreati dall’azienda italiana Vismara nel proprio stand E06 padiglione 1 xLux.