Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Il 24 aprile Spotify cambia tutto: sempre più musica gratuita

Il 24 aprile Spotify cambia tutto: sempre più musica gratuita

Pubblicità

Il 24 aprile si terrà un evento organizzato negli Usa da Spotify. Cosa succeder? Ci sono già numerose indiscrezioni al riguardo.

Apple con la sua musica in streaming accelera e Spotify non sta a guardare. La chiave per la crescita è negli utenti gratuiti, che possono essere comunque monetizzati in vari modi, e in un maggiore focus sulla parte mobile del servizio, perché poi è là che si consuma più musica. A giorni le novità dovrebbero prendere corpo in un rilancio delle app e del servizio di musica nordeuropeo.

offerta spotify

Il cambio di passo è figlio della quotazione, avvenuta la scorsa settimana. Si tratta di una logica finanziaria più che di mercato: gli azionisti premiano e sono felici quando vedono una massiccia crescita di utenti, anche se questi non sono paganti. E quindi, anziché concentrarsi sulla parte di utenti che ascoltano a pagamento, si spinge verso la gran massa di quelli che non pagano. Così, il terzo che ci mette i soldi, fornisce il 90% dei 4,09 miliardi di euro di fatturato nel 2017 (a fine 2017 erano 157 milioni di utenti di cui 71 milioni a pagamento), ma gli investitori vogliono vedere crescere la percentuale di quelli che invece non pagano.

Con l’aggiornamento le playlist saranno più facili da raggiungere, gli ascoltatori free su mobile si muoveranno meglio nella app, e l’obiettivo di arrivare a 200 milioni di utenti per la fine dell’anno sarà forse raggiungibile.

Il conflitto principale di Spotify in questo momento non è tanto con Apple quanto con i musicisti e alcune etichette discografiche che sono molto arrabbiate con la società: il fatto che moltissima musica venga data via gratuitamente, senza un ritorno economico sensibile per chi la scrive e la performa, è giudicato male e gli artisti vorrebbero che invece le barriere venissero chiuse, magari con un sistema tipo quello di Apple o Amazon (da uno a tre mesi di prova e poi solo servizio a pagamento).

Il 24 di aprile tutti questi problemi verranno affrontati nella conferenza progammata da Spotify.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità