Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come sapere se Facebook ha condiviso i nostri dati con Cambridge Analytica

Come sapere se Facebook ha condiviso i nostri dati con Cambridge Analytica

Pubblicità

Facebook ha cominciato a inviare segnalazioni agli 87 milioni di utenti coinvolti nello recente scandalo, l’azienda britannica che ha giocato sporco con la privacy degli utenti del social e, almeno per alcuni, ha condiviso i nostri dati con Cambridge Analytica. Si vocifera che legislatori americani stiano pensando a una stretta regolatoria ma intanto la piattaforma ha predisposto un meccanismo che consente agli utenti di capire se i dati siano stati o no condivisi con Cambridge Analytica.

Se non volete attendere la ricezione di un messaggio specifico da parte del social, potete verificare da soli se la privacy è stata violata semplicemente collegandovi con questo link di una pagina di supporto creata ad hoc.

condiviso i nostri dati con Cambridge Analytica

Facebook, spiega: “Di recente, abbiamo fornito informazioni su un possibile uso improprio dei tuoi dati su Facebook da parte di app e siti web. Abbiamo anche condiviso le misure che stiamo prendendo per evitare il verificarsi di eventi del genere in futuro”.

La pagina di supporto consente di sapere se le proprie informazioni sono state condivise con Cambridge Analytica tramite l’app “This Is Your Digital Life”.

La sezione da guardare è “Le mie informazioni sono state condivise?”: il contenuto qui riportato cambia se Cambridge Analytica ha avuto accesso o no ai nostri dati. Dalla sezione “Impostazioni” (qui) del social è possibile verificare app e siti web che usano Facebook per effettuare l’accesso e ottenere nostri dati. Da qui è possibile rimuovere app e servizi indesiderati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità