Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Steve Jobs accolse in maniera ricettiva l’idea di un iPad da 7 pollici

Steve Jobs accolse in maniera ricettiva l’idea di un iPad da 7 pollici

Pubblicità

Con la nuova febbre dell’iPad mini, che tutti danno in uscita entro la fine dell’anno in corso, forse non tutti ricordano le parole di Steve Jobs risalenti all’ottobre 2010, quando alla presentazione dei risultati finanziari l’iCEO stroncò pubblicamente l’idea di un iPad con schermo più piccolo, considerandolo un prodotto morto ancor prima di arrivare sul mercato e ironizzando “Questa dimensione è inutile a meno che non includano la carta vetrata così gli utenti possono scartavetrarsi le dita fino a un quarto della loro dimensione”. Ebbene, l’affermazione del fondatore di Apple, come altre in precedenza, sembra che fosse solo un sistema per sviare l’attenzione e non solo perchè ora l’iPad da 7 pollici è quasi pronto, ma perchè già in quel momento Jobs non era affatto contrario all’idea di un dispositivo di dimensioni ridotte rispetto all’attuale.

La sorprendente rivelazione emerge dal processo Apple/Samsung e per la precisione da un’email di Eddy Cue inviata a Forstall, Cook e Schiller, in cui Cue esprimeva il suo favore per il lancio di un dispositivo che aggredisse il mercato dei tablet a 7 pollici, citando un articolo che metteva a paragone l’iPad con i Galaxy Tab da 7 pollici.

Nella stessa email Cue afferma di aver più sottoposto l’idea a Jobs, che si era dimostrato decisamente ricettivo nei confronti di essa. Secondo l’analisi di Cue attività come le e-mail, la lettura dei libri, la navigazione su Facebook o i video sarebbero molto interessanti su un 7 pollici. La navigazione web sarebbe stato il punto più debole, ma ancora utilizzabile. L’idea dunque di un iPad da circa 7 pollici sarebbe nata con l’approvazione di Jobs e in contrasto con i commenti pubblicamente espressi dal co-fondatore della Mela, e non un progetto nato in seguito alla scomparsa di quest’ultimo come sostiene qualcuno.

Fonte: The Verge

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità