Se avete un telefono Android sicuramente sapete che è sincronizzare iCal e rubrica indirizzi tra esso e un Mac è possibile ma non immediato visto che si deve ricorrere, prevalentemente, ai servizi di Google. Ma oggi, se siete interessati a svolgere questa funzione, è possibile passare direttamente dati dal Mac ad un cellulare del robottino usando sia USB che Wi-Fi e farlo a prezzo scontato: 30$ invece che 50$ grazie al ribasso su CompanionLink offerto da MacUpdate [sponsor]
Questo software commerciale funziona in maniera molto semplice. Lo si installa sul Mac, si lancia, legge la nostra rubrica indirizzi e iCal e fa da ponte con un programma gratuito per Android (e disponibile anche per iOS) denominato DejaOffice e il gioco è fatto. Non ci sono complicati settaggi e doppi passaggi da un database all’altro.
CompanionLink sincronizza non solo iCal e Rubrica indirizzi, ma anche Outlook per Mac. In più in arrivo c’è una versione che sincronizzerà anche Note, una delle applicazioni caratteristiche di Mountain Lion, e si occuperà anche di tenere sincronizzati “sulla nuvola” due Outlook, uno su Mac e uno su PC.
CompanionLink (qui una demo) si può installare sue tre Mac; costerebbe 40$, ma fino a lunedì mattina è in vendita a 29,95$, quindi con il 40% di sconto.