Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » In Corea del Sud attesa multa per Apple per pratiche sleali con gli operatori

In Corea del Sud attesa multa per Apple per pratiche sleali con gli operatori

Pubblicità

L’accusa ufficiale nei confronti di Cupertino non è ancora stata annunciata ma secondo le notizie emerse la Corea del Sud starebbe preparando una multa nei confronti di Apple per pratiche commerciali sleali. Più precisamente Apple sembra imporre agli operatori locali parte dei costi di riparazione e pubblicità per iPhone.

L’esistenza di una pratica dell’antitrust della Corea del Sud nei confronti di Apple non è una novità: l’avvio delle indagini è avvenuto quasi due anni fa da parte della South Korean Fai Trade Commission, siglata FTC. Secondo quanto riporta il Korea Herald la procedura ora è conclusa e avrebbe stabilito la colpevolezza della multinazionale di Cupertino, per questa ragione è prevista una multa in arrivo che potrebbe essere annunciata dopo aver dato comunicazione alla società, inclusa la possibilità per la filiale locale di Apple di rispondere.
corea del sud multa apple - iphone crescita 10
Sempre secondo le fonti riportate dai media sud coreani Apple avrebbe imposto a tre operatori locali, SKT, KT e LG Uplus, tutti i costi per le pubblicità di iPhone 8 e iPhone X trasmesse a novembre sulle TV del Paese. Gli spot realizzati da Apple e sempre uguali mostrano il logo dell’operatore al termine del video.

Tra le altre accuse indirizzate a Cupertino l’imposizione di una quantità minima di iPhone da acquistare per gli operatori e l’accollo di parte dei costi di riparazione. Apple è già stata multata per pratiche commerciali sleali a Taiwan nel 2013 per 670mila dollari e poi anche nel 2016 in Francia per 55 milioni di dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità