Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple brevetta sistema di comunicazione e ricarica per attività subacquee

Apple brevetta sistema di comunicazione e ricarica per attività subacquee

Pubblicità

Apple ha brevettato un sistema di ricarica a induzione elettromagnetica e di comunicazione wireless che ha la peculiarità di poter essere utilizzato da un sommozzatore o subacqueo per comunicare da futuri dispositivi (iPhone e iPad) con quanti si trovano a bordo di un’imbarcazione. Chi pratica attività subacquee potrà inviare messaggi alle persone a bordo, segnalando ad esempio squali che circondano i sub prima di un attacco; sarà anche possibile inviare foto della fauna marina ma anche ricaricare futuri dispositivi sott’acqua, usando tecnologie a induzione magnetica.

Del brevetto parla il sito PatentlyApple spiegando che generalmente è necessario un transceiver wireless per consentire a dispositivi come iPhone, iPad, Apple Watch e MacBook di comunicare tra loro senza fili su un canale di rete (es. una rete cellulare) ma che in alcuni ambiti (es. sott’acqua, nel sottosuolo, a elevate altitudini, aree rurali e così via) dispositivi elettronici wireless potrebbero non essere in grado di connettersi a reti cellulari o network internet. Il brevetto di Apple consente di sfruttare la ricarica a induzione magnetica e stabilire comunicazioni anche in assenza di una rete cellulare o internet.

La Casa di Cupertino spiega che il dispositivo usato può essere impermeabile o racchiuso una custodia/involucro impermeabile. Apple ha previsto la possibilità sfruttare il dispositivo semplificano l’uso sott’acqua integrando funzionalità come ad esempio tastiere visualizzate con caratteri più grandi e inviare al volo messaggi di segnalazione o emergenza (“Aiuto!”, “Squalo!”, “Torno su”, “Vado giù”, ecc.). È possibile inviare in tempo reale immagini o filmati, disattivare alcune funzionalità quando la batteria non è completamente carica e ricaricare il dispositivo a induzione anche quando questo è ancora sigillato nella custodia waterproof. Tra i vari scenari previsti da Apple, anche la possibilità di sfruttare la ricarica in mare grazie ad un’antenna collocata su una nave o altra imbarcazione.

Il brevetto di Apple è stato registrato in Europa a luglio dello scorso anno. Due dei tre inventori citati nella domanda di brevetto sono ingegneri specializzati in compatibilità elettromagnetica (EMC) che hanno in precedenza lasciato simili posti di lavoro in Google.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità