Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Fortnite iOS incassa 15 milioni di dollari in meno di un mese

Fortnite iOS incassa 15 milioni di dollari in meno di un mese

Pubblicità

Non stupisce più di tanto, era un successo annunciato. Se già a quattro giorni dal rilascio in App Store aveva guadagnato 1,5 milioni di dollari in incassi IAP, Fortnite iOS supera un altro record: a meno di un mese dalla sua disponibilità in App Store, ha racimolato oltre 15 milioni di dollari.

E’ Sensor Tower a mostrare l’andamento del titolo: l’abolizione del sistema a inviti, con la release pubblica di gioco ha portato ad un incremento delle vendite del 197 per cento. Ad oggi, il totale dei ricavi in tutto il mondo per Fortnite iOS ha superato 15 milioni lordi, con circa 10,5 milioni pagati al team Epic Games, in soli 20 giorni da quando il gioco ha cominciato a monetizzare, con il rilascio globale.

Non si tratta di un record inaspettato, considerando la popolarità che il gioco aveva già raggiunto su altre piattaforme. Peraltro, il titolo è attualmente primo in App Store in oltre venti paesi,  mentre in 23 regioni risulta essere già nella top 10 dei giochi più redditizi su iOS. Anche in USA, dove si scontra con incassi record di Candy Crush Saga e Clash of Clans, Fortnite iOS risulta il preferito degli ultimi 7 giorni. Se si guarda alla settimana appena trascorsa, infatti, Fortnite iOS ha incassato 6,4 milioni di dollari in App Store, contro i 5,8 di Candy Crush Saga, i 4,1 milioni di Clash of Clans e i 2,7 di Pokemon GO.

Adesso, rimane da capire come questi incassi potrebbero ulteriormente ingigantirsi con il rilascio su Play Store, dove al momento il gioco non risulta ancora disponibile. Inoltre, rimane da capire per quanto tempo il gioco riuscirà a mantenere un ritmo così alto. Tutto dipenderà dal supporto del team di sviluppo, che potrebbe aggiornare con frequenza il titolo per offrire ai giocatori sempre nuovi contenuti, e quindi nuovi motivi per acquistare oggetti di gioco per potenziare i propri personaggi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità