Mountain Lion sfrutta al massimo i velocissimi dischi SSD: utilizzandolo quotidianamente si apprezza ancora di più la differenza in termini di prestazioni che un Disco allo stato solido riesce garantire rispetto a un HDD tradizionale. Indubbi e numerosi i vantaggi della tecnologia SSD: dalla possibilità di accedere senza attesa ai tantissimi piccoli file utilizzati di continuo da OSX, alla maggiore velocità delle operazioni di avvio, stop e risveglio del vostro Mac. Impatti positivi anche sul consumo: si assiste a una riduzione dei consumi fino al 30% rispetto agli HDD tradizionali.
BuyDifferent [sponsor], per agevolare il passaggio dei clienti al nuovo sistema operativo, ha predisposto un’offerta con doppio beneficio: il primo è uno sconto extra del 6% valido per acquisti fino a 900 euro. Inoltre, tutti coloro che effettueranno un acquisto sullo store entro il 12 agosto, riceveranno gratuitamente l’e-book di oltre 120 pagine, “Guida a Mountain Lion” di Marco Freccero, in uscita il 23 agosto per la collana EspertoMac al prezzo di 6,90 euro.
Per beneficiare dell’extra -6% è sufficiente aggiungere al carrello i prodotti desiderati e, durante la procedura di acquisto, digitare il codice “BDMLion” (senza virgolette) nel box destinato ai Buoni Sconto.
Le istruzioni per ottenere gratuitamente l’e-book sul nuovo sistema verranno invece recapitate direttamente via e-mail il 23 agosto, data di uscita della guida.
La scelta di SSD e HD Ibridi per ottenere agevolare lo scatto felino di OS X 10.8 è varia e, sfruttando l’extra sconto, BuyDifferent offre:
• SSD per MacBook Pro a partire da 136 euro
• SSD per MacBook Air a partire da 178 euro
• SSD per MacBook a partire da 130 euro
• SSD Thunderbolt per iMac a partire da 352 euro
• SSD per Mac Pro a partire da 205 euro
• Optibay per installare SSD o secondo HD a 74 euro
• Icy Dock adattatore SSD per Mac Pro a 26 euro
L’offerta è valida fino al 12 agosto.