Arriva a due anni di distanza il secondo Apple Store a Macao, ritenuta la Las Vegas dell’Asia, in realtà regione amministrativa speciale cinese. Dopo l’apertura dello store giapponese, prosegue l’espansione dei negozi al dettaglio della Mela.
Il primo store nella regione fu aperto da Apple nel 2016, con questo secondo che arriva dunque a distanza di due anni. A darne comunicazione è la redazione di patentlyapple, che fa riflettere come la popolazione dell’area, di appena 650.000 mila persone, potesse lasciare intendere che un solo store sarebbe stato già sufficiente nella regione; evidentemente Apple non la pensa così.
Soprannominata la “Las Vegas dell’Asia”, Macao ospita circa 13 milioni di turisti ogni anno; è per questo, probabilmente, che la Mela ha deciso di aprire a breve un secondo store all’interno dela regione, così da poter soddisfare la domanda di eventuali turisti che passano per il paese.
Ex colonia portoghese, la sovranità su Macao è ritornata alla Cina nel 1999. La regione ha un elevato grado di autonomia in molti settori, con una gestione separata del potere legislativo, esecutivo e giudiziario. Ha una sua moneta e all’area si fa spesso riferimento come “la Las Vegas d’Oriente” per la presenza di grandi casinò e resort disseminati nell’enclave cinese e divenuti la principale attrazione della città. Il nuovo store in questa regione aprirà alla fine di questo trimestre.