Sintonizzate gli orologi perché Harry Potter Hogwarts Mystery sta per arrivare. «Il nuovo gioco mobile per iOS e Android arriverà il 25 aprile» dichiara la società sviluppatrice Jam City attraverso un comunicato stampa, corredando l’annuncio con alcune novità inerenti il nuovo titolo.
Il gioco presenterà alcune delle voci dei professori di Hogwarts a cui i fan della saga sono ormai abituati grazie ai film. Nello specifico la Professoressa McGrannit sarà doppiata da Dame Maggie Smith, il professor Silente avrà la voce di Michael Gambon mentre Madama Pince quella di Sally Mortemore, Madama Bumb e Madama Chips avranno rispettivamente le voci di Zoe Wanamaker e Gemma Jones mentre il professor Vitious sarà doppiato da Warwick Davis.
Non è chiaro se il gioco sarà localizzato fin da subito nella nostra lingua (anche se la descrizione iTunes, in italiano, lascia ben sperare) e se le voci dei personaggi del gioco saranno doppiate dai rispettivi doppiatori italiani.
Il gioco, lo ricordiamo, è ambientato intorno agli anni ‘80, quando Bill Weasley e Ninfadora Tonks erano ancora studenti di Hogwarts e Harry Potter non era ancora nato. Il gioco free to play, quindi scaricabile gratuitamente ma con acquisti in-app per potenziare il proprio personaggio ed avanzare più rapidamente nel gioco.
«Con Harry Potter Hogwarts Mystery l’obiettivo è quello di far sentire i giocatori come se fossero realmente ad Hogwarts» ha dichiarato Chris DeWolf, co-fondatore e CEO di Jam City «Includendo le voci degli attori originali siamo riusciti a rendere l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente».