Piccolo incidente di percorso per il Nexus Q, il media streamer realizzato da Google e presentato durante lo scorso I/O dell’azienda. Google ha avvertito via email i clienti che avevano già pre-ordinato il dispositivo che il Nexus Q non è ancora pronto per essere commercializzato e la sua uscita è stata rimandata a data da destinarsi.
La giustificazione di Google è legata alla volontà di migliorare il prodotto rispetto a quanto avrebbe offerto tutt’oggi: “Abbiamo ascoltato il feedback iniziale da parte degli utenti che vorrebbero che il Nexus Q facesse ancora di più rispetto a quanto non faccia già oggi. In risposta, abbiamo deciso di posticipare il lancio di Nexus Q, mentre lavoriamo per renderlo ancora migliore.” dice Google nella comunicazione ufficiale agli utenti.
Una cattiva notizia per coloro che avrebbero voluto acquistarlo ma una buona per chi invece l’aveva già preordinato: questa categoria di clienti, infatti riceveranno gratuitamente il loro Nexus Q, gesto con cui Google ringrazia i primi clienti per il loro supporto e si scusa per l’inaspettata indisponibilità.
Non sappiamo se le reali ragioni di questo ritardo siano da ricercarsi esclusivamente nella volontà di migliorare il prodotto, ma il fatto che la grande G abbia ascoltato le critiche, decidendo di rispondere con un feedback concreto, resta sicuramente apprezzabile, sebbene evidenzi come l’uscita del dispositivo non sia da ritenersi impellente per la strategia commerciale di Mountain View.
Fonte: The Verge