Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Apple guarda oltre gli OLED, tratta con PlayNitride per i micro LED

Apple guarda oltre gli OLED, tratta con PlayNitride per i micro LED

Pubblicità

Dopo gli schermi LCD e OLED si prevede che il prossimo balzo nella tecnologia display sarà costituito dai micro LED: l’interesse di Apple in questa soluzione è noto da anni, ma nelle ultime settimane si sono intensificati i rapporti, l’ultimo indica trattative in corso per i micro LED di PlayNitride.

Per il momento non vengono indicati ulteriori dettagli, in ogni caso i presunti colloqui in corso tra Apple e PlayNitride per i micro LED vengono associati a una importante autorizzazione: la società di Taiwan ha ottenuto infatti il permesso per realizzare un imponente stabilimento per una somma di 17,1 milioni di dollari presso lo Hsinchu Science Park, struttura che PlayNitride impiegherà proprio per costruire schermi micro LED.

The Wall
Dettaglio interessante: tecnologia micro LED e panelli di PlayNitride interessano non solo Cupertino ma anche Samsung che con questa società sembra aver già siglato accordi di fornitura. Il colosso sud coreano ha presentato a gennaio 2018 la prima televisione al mondo da 146 pollici con pannello micro LED. Sembra che PlayNitride sia il principale fornitore di Samsung, come riporta DigiTimes, e che il colosso abbia deciso di investire nella società per rafforzare rapporto e collaborazione.

playnitride micro led

Per il passaggio dagli OLED ai micro LED vengono in generale indicati gli stessi miglioramenti e vantaggi in precedenza attribuiti agli OLED rispetto ai display LCD: migliore accuratezza dei colori, maggiore rapporto di contrasto, migliori tempi di risposta, neri più intensi, la possibilità di costruire schermi più sottili, più luminosi infine in grado di consumare meno energia.

L’interesse di Apple per i micro LED è emerso fin dal 2014 con l’acquisizione di LuxVue, mentre a febbraio di quest’anno è trapelata l’esistenza di un laboratorio di Apple a Santa Clara dedicato a questa tecnologia. Secondo altre recenti voci Apple avrebbe già siglato accordi con TSMC per la produzione dei micro LED: proprio come è avvenuto con gli OLED si prevede che Cupertino inizierà a impiegarli in Apple Watch per passare poi a iPhone e successivamente forse anche nei computer portatili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità