Per l’autunno caldo di Apple è attesa una serie di importanti lanci di nuovi prodotti: si parte da iPhone 5 passando per il nuovo iPod touch per arrivare all’atteso mini iPad. La raffica di indiscrezioni si sussegue a tambuer battente ed ora tocca ad iLounge spolverare le proprie fonti. Nel suo articolo, in realtà, porta poche novità di cui la principale riguarda il lancio dell’iPad mini.
Secondo il sitop americamo il nuovo modello potrebbe non essere pronto per debuttare in contemporanea con iPhone 4 e nuovo iPod touch. I soliti ignoti riportano come possibile periodo di lancio il mese di novembre con evento di presentazione dedicato, anche se si tratta di una finestra temporale molto, forse troppo vicina alle festività, mai utilizzata fino a oggi da Cupertino per lanciare nuovi prodotti. Per questo iPad più piccolo ed economico con schermo inferiore agli 8 pollici Cupertino starebbe anche lavorando a versioni mini della Smart Cover e anche della Smart Case.
iLounge fa cenno anche ad un iPad leggermente rivisto esteticamente rispetto all’attuale: oltre al mini dock sembra sarà introdotto un microfono posteriore e miglioramenti interni all’hardware per ridurre l’emissione di calore lamentata da alcuni per l’attuale iPad 3 rispetto all’iPad 2. Il microfono potrebbe integrare tecnologie per la soppressione del rumore e, come iPhone 5, sarà posizionato tra la fotocamera e il Flash LED, caratteristica che potrebbe essere condivisa anche da mini iPad. Per questo modesto update alcuni ipotizzano un possibile evento congiunto per presentare iPad mini e questo nuovo iPad versione B aggiornato
Per quanto riguarda il nuovo iPhone 5 solo conferme: il lancio potrebbe avvenire a metà settembre oppure nella terza settimana del mese, in ogni caso prima di ottobre. Se Cupertino decidesse di posticipare la disponibilità del nuovo smartphone lo farebbe non per tempi tecnici, né ritardi né problemi, ma semplicemente per accumulare scorte più consistenti per il lancio. Oltre a una cover in stile bumper simile a quella introdotta con iPhone 4, sembra che Apple stia lavorando anche a una cover completamente nuova anche se non rivoluzionaria di cui non si conoscono però dettagli o caratteristiche.
Nessuna nuova anticipazione rilevante invece per il nuovo iPod touch che, presumibilmente, potrebbe essere presentato insieme a iPhone 5 e con questo arrivare per la prima volta in contemporanea nei negozi. Le specifiche tecniche attese sono quelle indicate ormai da mesi: form factor leggermente più grande per ospitare uno schermo più ampio e processore Apple A4 di una generazione precedente rispetto a quello del nuovo smartphone.