In Hockey Fight Pro l’hockey c’entra abbastanza poco. Si tratta infatti di un vero e proprio picchiaduro con partecipanti vestiti come i giocatori di hockey. Niente disco e mazze, ma solo cazzotti. Il riferimento è alle risse che accadono con frequenza sui campi di questo sport nella versione su ghiaccio e che sono un po’ il sale per il tifo che si appassiona anche per questi eventi extra sportivi.
Il sistema di controllo si presenta come molto intuitivo, con mosse combo, pugni diretti e ganci. Il combattimento è possibile sia in modalità rapida, utile ad apprendere i fondamenti del gioco, che in modalità torneo, contro 9 differenti avversari, uno più difficile dell’altro. Abbiamo anche la possibilità di migliorare il nostro giocatore-pugile e possiamo anche metterci all’inseguimento di 14 differenti trofei. Per progredire dovremo imparare tutte le combo e i pugni per un totale di 40 differenti colpi. Infine dovremo sbloccare la modalità “hard” terminando il gioco.
La grafica è di buona qualità, quasi interamente in 3D con animazioni credibili: offre un sistema per rilevare il “danno” prodotto al nostro avversario, ci sono statistiche complessive e la possibilità di vantare i nostri successi via Facebook e Twitter. Il gioco è gratuito mentre all’interno dell’app è possibile acquistare pacchetti di punti-rispetto in-app-purchase.
Hockey Fight Pro per iPhone e iPad è gratis su App Store.