Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Lytro chiude definitivamente i battenti per essere “diluita” in Google

Lytro chiude definitivamente i battenti per essere “diluita” in Google

Pubblicità

La scorsa settimana si è diffusa l’indiscrezione che voleva Google pronta ad acquisire Lytro, storico produttore di fotocamere plenottiche. Non c’è stato ancora nessun annuncio da parte di Google ma Lytro ha annunciato ufficialmente la sua chiusura, mentre una nuova fonte anonima ha gettato più luce sul coinvolgimento di Google.

L’annuncio ufficiale di Lytro è stato pubblicato in precedenza sul blog dell’azienda: “È stato un onore e un piacere contribuire alle comunità del cinema e della realtà virtuale, ma a partire da oggi non ci accolleremo nuove produzioni né forniremo servizi professionali mentre ci prepariamo a chiudere l’azienda. Siamo entusiasti di vedere quali nuove opportunità il futuro offrirà al team Lytro mentre procederemo su strade diverse”.

lytro google - foto immerge

Secondo The Verge, per molti dipendenti Lytro “strade diverse” in realtà significa “Google”. Un informatore che ha familiarità con la questione ha confermato a The Verge l’indiscrezione originale, spiegando che “una larga parte” dei dipendenti di Lytro avrebbero assunto un posto di lavoro in Google.

Questi lavoratori, però, non avranno necessariamente a che fare con lo sviluppo di tecnologie legate alla plenottica. La fonte di The Verge afferma che l’accordo era più legato alle assunzioni che all’acquisizione della società e del suo lavoro e che in Google gli ex dipendenti Lytro potrebbero occuparsi di altro.

In sostanza sembra che Google non sia in alcun modo interessata a proseguire con lo sviluppo della tecnologia plenottica, e questo potrebbe decretare la dissoluzione dell’eredità lasciata dall’azienda.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità