Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple accelera sulla privacy: un nuovo sito Apple ID permetterà di scaricare i tutti i propri dati

Apple accelera sulla privacy: un nuovo sito Apple ID permetterà di scaricare i tutti i propri dati

Pubblicità

DAl nuovo sito Apple ID sarà possibile scaricare tutti i dati di nostra proprietà. Lo riferisce Bloomberg spiegando che Apple ha previsto questa soluzione per aumentare la protezione della privacy sulla scorta delle problematiche connesse alla questione Facebook/Cambridge Analitica.

La casa della Mela in particolare aggiornerà le pagine web che consentono di gestire il sistema di identificazione e di creazione dell’ID permettendo agli utenti di scaricare locale una copia di quanto memorizzato nel cloud. Il sito consentirà inoltre agli utenti di correggere informazioni personali, disattivare temporaneamente gli account o cancellarli del tutto. I nuovi controlli sulla privacy saranno predisposti in conformità al GDPR (General Data Protection Regulation), atto legislativo europeo, che sarà applicabile in via diretta in tutti i Paesi UE a partire dal 25 maggio 2018.

Apple ha anche previsto cambiamenti specifici per il sistema operativo di iPad e iPhone, Mac e Apple TV. Nelle ultime versioni dei sistemi operativi aggiornati appare una schermata con la posizione dell’azienda in termini di privacy permettendo di comprendere meglio come i dati sono utilizzati dalle singole applicazioni.

Al momento è possibile scaricare l’elenco dei dati in possesso della Casa di Cupertino, così come cancellare del tutto l’account, solo contattando Apple. Sarà possibile scaricare le informazioni memorizzate nei Contatti, in app quali Foto ma anche impostazioni concernenti preferenze di Apple Music.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità