Tra i primi accessori appositamente progettati per il nuovo iPad economico da 9,7 pollici, quello di sesta generazione presentato da poche ore a Chicago, ecco la custodia Logitech Rugged Combo 2, evoluzione della precedente, in grado di incrementare la creatività e la produttività degli studenti. Ecco come.
Creato con il contributo di docenti, la nuova cover è studiata per sopravvivere ad un utilizzo quotidiano nelle aule scolastiche. Il case integra un rivestimento protettivo per lo schermo, e anche una tastiera, con uno slot per Crayon, lo stilo Logitech presentato sempre nelle scorse ore, compatibile con il nuovo iPad.
La sezione del case contenente la tastiera può essere staccata; i tasti sono assolutamente silenziosi, così da non disturbare in classe, mentre gli studenti prendono appunti sulla spiegazione della maestra. Alimentato da iPad stesso, il case è resistente agli schizzi e quindi in grado di resistere a gocce d’acqua.
Logitech Rugged Combo 2 è l’evoluzione del primo case del brand lanciato lo scorso anno, quando Apple presento l’iPad 2017 con schermo da 9,7 pollici. La tastiera del nuovo case si attacca fisicamente alla custodia utilizzando un connettore proprietario, mentre un cavalletto regolabile permette una vasta gamma di angoli di visione e quattro modalità d’uso, tra cui modalità digitazione per appunti, modalità di visualizzazione per guardare applicazioni educative e video, modalità notebook per la scrittura con matite digitali o la lettura, e infine modalità di viaggio, che protegge lo schermo di iPad durante il trasporto.
La nuova custodia Logitech sarà disponibile per le scuole degli Stati Uniti a partire questa estate, accanto al nuovo stile Crayon. Al momento non è chiaro se i due prodotti saranno lanciati anche fuori dagli USA. Logitech nel comunicato parla di un lancio “entro l’estate per le scuole americane”