Arriva anche su iPad BuoneNotizie, la prima rivista digitale per iPad che racconta i fatti positivi che accadono in Italia e nel mondo, grazie anche ai contributi dei lettori. L’obiettivo della testata è quello di dare più spazio all’informazione positiva, raccontando da un diverso punto di vista gli eventi e ciò che accade nella quotidianità.
Si tratta di un mensile interattivo e multimediale, progettato per iPad, i cui contenuti sono facilmente condivisibili sui vari social network, per poter così condividere il messaggio positivo anche con i propri amici tramite le opzioni disponibili nativamente sul tablet della Mela. I lettori potranno commentare e segnalare le notizie che rispecchiano la “mission” della rivista, all’insegna della positività. I migliori contributi verranno trasformati dalla redazione in approfondimenti tematici.
L’interfaccia dell’App è semplice e snella: scorrimento laterale tra gli articoli e verticale all’interno di ciascun articolo, con la presenza di contenuti multimediali (video e fotogallery), il tutto pensato per una facile fruizione ponendo però attenzione anche all’estetica, e ad elementi che arrichiscono positivamente la user experience.
Diverse le tematiche trattate fra cui ricerca scientifica, consumi, stili di vita sostenibili, iniziative per la tutela dell’ambiente, azioni concrete di responsabilità sociale d’impresa e innovazione tecnologica. BuoneNotizie è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.3 o successive ed è scaricabile gratuitamente da App Store seguendo questo link diretto. Qui di seguito il video di presentazione dell’applicazione.