Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Bug macOS High Sierra svela le password delle unità esterne APFS

Bug macOS High Sierra svela le password delle unità esterne APFS

Pubblicità

Il nuovo bug macOS High Sierra colpisce ancora una volta i volumi formattati con il nuovo file system APFS di Cupertino: è sufficiente un comando da Terminale per visualizzare in chiaro le password delle unità esterne APFS protette con crittografia. Un bug simile è già emerso in ottobre 2017 ma mostrava le password nell’utility Disk Utility.

Mentre i precedenti bug macOS High Sierra risultavano preoccupanti e anche pericolosi per la loro facilità di esecuzione, come per esempio quello clamoroso che permetteva di accedere al sistema come amministratore lasciando in bianco il campo password utente e premendo Invio, questo nuovo scoperto risulta solo leggermente più macchinoso ma non meno grave.

bug macos high sierra
Secondo le prove effettuate da mac4n6.com specializzato in analisi forensi basta digitare questo comando a Terminale per mostrare in testo chiaro le parole chiave delle unità esterne APFS criptate log stream –info –predicate ‘eventMessage contains “newfs_”‘ .

Il nuovo bug macOS High Sierra funziona anche quando una unità APFS non crittografata viene convertita e criptata, non sembra funzionare invece quando l’unità di partenza non è in formato APFS, viene poi convertita nel nuovo file system di Apple e poi criptata. Infine il bug sembra colpire le versioni di macOS 10.13.1 e quelle precedenti, mentre sembra invece risolto in quelle successive.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità