Ambientato in uno scenario apocalittico di una futura epoca post-atomica, Mutant Roadkill ci proietta in un’avventura adrenalinica in cui a bordo della tua auto dovrai percorrere strade piene di pericoli e infestate da orribili mutanti.
Il gioco presenta un gameplay semplice tilt-based. Basta, infatti, inclinare il dispositivo per evitare gli ostacoli e, quando richiesto, eseguire rapidi swipe per curvare, in modo da destreggiarsi per le strade devastate della città, cercando di abbattere quanti più mutanti possibile. L’utente a tal fine potrà provare a travolgerli con la propria auto, a centrarli con colpi di arma da fuoco o a farli saltare in aria con l’esplosivo.
Per ogni mutante abbattuto si accumuleranno monete utili per acquistare auto migliori e power-up, come nitro che trasforma l’auto per pochi secondi in un bolide inarrestabile e gli elettroshock utili per far fuori i mutanti aggrappati all’auto.
I potenziamenti sono scelti a caso e messi a disposizione del giocatore alla fine di ogni missione; se restano sufficienti monete è previsto un bonus che premia i giocatori virtuosi con un potenziamento concesso in funzione dei problemi avuti durante la missione precedente. I potenziamenti possono, inoltre, essere acquistati in-app purchases.
Il gioco supporta Game Center per confrontarsi su risultati e classifiche con utenti di tutto il mondo.
Mutant Roadkill 1.0.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (3a e 4a generazione) e iPad, richiede iOS 4.3 o successive ed è scaricabile dall’App Store gratis.