Il nostro collaboratore Mario Bucolo, sulla base della sua esperienza professionale nel campo del marketing nella fotografia professionale ha creato, con un team di collaboratori che vede anche l’ex PR di Bill Clinton ed Al Gore, PhotoSpotLand, uno strumento per proporre e aggregare comunità ed esperienze condivise su dove, cosa, come e con chi andare a fotografare nel mondo.
Una piattaforma tra web e mobile per abbracciare completamente la vita del fotografo, mettendo in contatto le diverse persone, fare rete per consigli sulla fotografia, sulle migliori location e poi on-site – via mobileApp – tenersi in contatto per reciproche collaborazioni, ulteriori informazioni sono disponibili sul blog aziendale.
La versione beta di PhotoSpotLand sarà pronta per fine settembre, nel frattempo – in partnership col il Capitolo Italiano della Royal Photographic Society – in questi giorni è stato messo online un
questionario conoscitivo sul mercato e sulle abitudini dei fotografi.
PhotoSpotLand si orienta verso tutti gli appassionati di fotografia, degli entusiasti ai professionisti. Il questionario è molto importante per mappare il settore fotografico, ma vedrete – compilandolo – che ci sono anche riferimenti al “nostro” mondo Apple.
Diventa quindi interessante, per chi ha la passione della fotografia, contribuire alla raccolta dati di PhotoSpotLand, dati che saremo lieti anche di pubblicare – per estratti in forma aggregata – qui su Macitynet.
Il questionario è accessibile dalla home page di PhotoSpotland.com oppure al seguente link diretto:
http://www.photospotland.com/questions.php