Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Nuovo MacBook, Apple lavora a un portatile sotto i 1.000 dollari

Nuovo MacBook, Apple lavora a un portatile sotto i 1.000 dollari

Pubblicità

All’ evento Apple del 27 marzo prossimo potrebbe esserci la sorpresa che in molti aspettano: un nuovo MacBook economico, che nelle intenzioni Apple dovrebbe sostituire ufficialmente la linea di MacBook Air. Il prezzo della nuova macchina dovrebbe essere inferiore ai 1.000 dollari.

A riferirlo è Bloomberg, che parla di un portatile con schermo da 12 pollici, anche se ritiene che non sarà pronto per l’evento della prossima settimana. In ogni caso, come accaduto con iMac Pro, Apple potrebbe comunque decidere di annunciare questo nuovo dispositivo già martedì 27 marzo, presentandolo in anteprima, posticipandone il rilascio sul mercato per le settimane o mesi successivi. Verosimile che il nuovo portatile possa andare a sostituire la linea MacBook Air, introdotta circa un decennio fa, ma che nel corso degli anni non ha registrato grandi cambiamenti.

All’inizio di questo mese, l’analista di KGI Securities, Kuo Ming-Chi, aveva riferito della possibilità che Apple lanciasse una linea di MacBook Air più accessibile, pronta già nel secondo trimestre del 2018, con il rilascio previsto entro la fine di giugno. Si pensa, peraltro, che la nuova linea di portatili possa avere prezzi di partenza, almeno in USA, di 799 e 899 dollari negli Stati Uniti.

Né l’analista di Bloomberg, né Kuo, hanno riferito sulle eventuali caratteristiche tecniche del portatile, ma è possibile che il nuovo Macbook Air possa avere il display Retina: se così fosse il prezzo resterebbe comunque inferiore ai 1000 dollari.

Lo stesso rapporto di Bloomberg conferma anche la possibilità, quasi certezza, che Apple possa presentare il prossimo 27 marzo anche un nuovo iPad economico, con un software educativo al seguito. A questo indirizzo la redazione di Macitynet ha elencato tutte le possibilità novità che Apple potrebbe svelare martedì prossimo all’evento di Chicago, il cui inizio è atteso per le 17:00 ora italiana. Naturalmente la redazione seguirà in diretta l’evento per fornirvi tutte le notizie sulle novità presentate.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità