Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Opera Software: per la pubblicità  mobile iOS resta il top

Opera Software: per la pubblicità  mobile iOS resta il top

Pubblicità

Opera Software ha rilasciato il suo report trimestrale riguardante al sua piattaforma pubblicitaria mobile, in cui analizza il mercato pubblicitario disponibili sulle varie piattaforme e le loro caratteristiche. Emerge ancora un volta il vantaggio che iOS mantiene su Android in termini di ricavi pubblicitari.

Opera calcola il valore degli spazi pubblicitari con la metrica dell’eCPM, uno dei valori di riferimento della pubblicità, ovvero il guadagno dato da ogni annuncio pubblicitario ogni mille impressioni sulla pagina. L’eCPM di iOS resta il più alto di tutti raggiungendo la cifra di 2.49 dollari, mentre Android segue a 2.10 dollari; ben distaccate le altre piattaforme.

E’ interessante notare come la pubblicità su iPad sia la più profittevole in assoluto, raggiungendo picchi di 3.96 dollari di eCPM, mentre iPhone ha una media di 2.85 dollari di eCPM, cifre che assicurano al momento guadagni più elevati per chi ha deve scegliere una piattaforma su cui ospitare pubblicità.  

iOS domina anche in termini di traffico, con oltre il 46% dell’intera fetta di torta, così come per la quota di mercato complessiva sul network riguardo al fatturato, occupando oltre il 61% del totale; Android invece raggiunge poco meno del 25% del traffico totale e il 26,56% del fatturato totale del network di Opera. Cifre che al momento non destano alcun dubbio su quale sia la piattaforma privilegiata per ottenere ricavi dai propri spazi pubblicitari, almeno per quanto concerne la rete di Opera Software.

Fonte:

Opera

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità