Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » In Arizona un’auto a guida autonoma di Uber ha ucciso un pedone

In Arizona un’auto a guida autonoma di Uber ha ucciso un pedone

Pubblicità

Una donna di Tempe (Arizona) è stata uccisa da un veicolo a guida autonoma di Uber. Si tratta del primo pedone ucciso da un’auto senza guidatore di Uber. Stando a quanto riporta il New York Times, l’incidente è avvenuto di notte e la donna è stata colpita mentre stava attraversando la strada fuori dalle strisce pedonali.

Per motivi di sicurezza a bordo dell’auto era presente il pilota-tester ma evidentemente questo non è riuscito a prendere in tempo i comandi per evitare l’incidente.

Uber ha fatto sapere che sta collaborando all’inchiesta in corso e nel frattempo ha interrotto tutti i test con le auto a guida autonoma in corso a Tempe, Pittsburgh, San Francisco e Toronto. Varia media parlano dell’incidente come del primo che coinvolge un veicolo autonomo ma in realtà un incidente di questo tipo è già avvenuto nel 2016 e riguarda una Tesla Model S sulla quale era attiva la funzione sperimentale “autopilot”.

Uber a febbraio di quest’anno ha patteggiato il pagamento di 245 milioni di dollari mettendo fine a controversie in corso con Waymo (controllata di Alphabet). Il gruppo era accusato avere rubato – mediante un ex dipendente di Google, da cui Waymo è stata poi scorporata – segreti commerciali relativi a tecnologie legate alla guida autonoma.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità