Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il make up è un’esperienza digitale: L’Oreal sposa la realtà aumentata

Il make up è un’esperienza digitale: L’Oreal sposa la realtà aumentata

Pubblicità

Il gigante del make up L’Oreal punta tutto sull’hi-tech e la realtà aumentata: è dei primi di marzo 2018 la notizia dell’acquisizione da parte di L’Oreal di Modiface, la società leader nel settore della beauty AR, che vanta collaborazioni con i maggiori marchi del mondo della cosmesi per creare app di realtà aumentata per dispositivi mobile e desktop.

La tecnologia AR di Modiface è alla base di un lungo elenco di app e siti per la cosmesi e la moda: dal sito di Estee Lauder che offre la possibilità di provare virtualmente l’effetto di un rossetto sulle labbra, alle app di Lancome, YSL, Maybelline e Nyx, fino all’app Virtual Artist di Sephora che permette all’utente di vedere come stanno i prodotti applicati sul proprio viso. Oltre alle applicazioni, Modiface realizza anche gli “Specchi AR”: dei veri e propri specchi in cui compare una tavolozza virtuale di colori da sperimentare e provare, grazie ad una microcamera che riproduce il volto dell’utente e permette di selezionare diversi colori e di poter vedere sullo schermo il risultato finale anche da diverse angolazioni semplicemente muovendo il capo.

L'Oreal

Quella di L’Oreal non è un’acquisizione – di cui per primo ha parlato Bloomberg – fatta alla cieca: il colosso del make up aveva già lavorato con Modiface, per lo sviluppo di un’applicazione con cui è possibile provare diverse acconciature e tinte per i capelli semplicemente scattandosi un selfie.

L'Oreal

Modiface, ora che i suoi 70 sviluppatori e ingegneri stanno per entrare a far parte del colosso di Parigi L’Oreal, adempirà ai suoi contratti esistenti con altre società, incominciando però a concentrare la creazione di esperienze digitali con la realtà aumentata per i 30 marchi di L’Oreal.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità