Per gli appassionati di tecnologia fa un certo effetto vedere in funzione il nuovo Boombero ZP201 di Oregon Scientific: questo compatto speaker portatile infatti non ha cavi né la porta dock, niente Wi-Fi e nemmeno Bluetooth. Per cominciare ad ascoltare la nostra musica preferita su iPhone basta appoggiare lo smartphone sul Boombero ZP201 e istantaneamente l’audio emesso dallo speaker di iPhone diventa più potente e migliore grazie all’amplificazione e alla riproduzione realizzati dal nuovo dispositivo di Oregon Scientific.
Boombero ZP201 funziona con 3 pile AAA oppure anche tramite alimentazione USB: non necessita di alcun cavo e non richiede alcuna configurazione, inoltre permette di sostenere iPhone sia in verticale che in orizzontale per la visione di video e film. Il costruttore dichiara fino a 20 ore di autonomia, risultando così un dispositivo versatile e anche portatile. La potenza dell’audio in uscita è di 2,5Watt mono: nella confezione è incluso un cavetto per il collegamento audio dei dispositivi che non integrano uno speaker.
Il funzionamento è reso possibile dalla tecnologia Near Field Audio, siglata NearFA: il Boombero ZP201 rileva l’audio emesso dallo speaker di iPhone e si sincronizza istantaneamente per amplificarlo al volo, il tutto senza nemmeno impiegare un microfono. Il funzionamento è mostrato nel video ufficiale che inseriamo in calce in questo articolo.
Oregon Scientific dichiara la compatibilità con iPhone 4 e 4S, Samsung Galaxy III e precedenti, diversi smartphone HTC e Sony. Boombero ZP201 è proposto al prezzo di 50 euro. Per ulteriori informazioni è possibile partire da qui.