Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Oculus Go potrebbe arrivare all’evento F8 di Facebook

Oculus Go potrebbe arrivare all’evento F8 di Facebook

Pubblicità

L’anno scorso Oculus presentò il suo primo visore di realtà aumentata standalone, Oculus Go, anticipando che il suo rilascio sul mercato sarebbe avvenuto solo nel 2018. In queste ore arriva la possibile conferma di quanto anticipato: il visore potrebbe arrivare in concomitanza con F8, l’evento Facebook che si terrà il prossimo 1 maggio.

E’ Variety ad anticipare la notizia, citando fonti anonime. La notizia è verosimile, perché negli anni passati Facebook ha dato prova di puntare molto su questa tecnologia. Si tratterebbe di una mossa per spingere la tecnologia verso il mercato di massa, che ancora non sembra avere preso piena conoscenza delle potenzialità della tecnologia. Come ha affermato a più riprese Hugo Barra, sono necessari visori standalone, per spingere l’utenza verso il mondo dei social VR .

E’ infatti il concetto di prodotto completamente autonomo, spiega Barra, non legato dunque a smartphone, che può spingere gli utenti a iniziare ad usarlo. E così, Oculus Go sarà in grado di funzionare senza collegamenti a periferiche esterne, come smartphone o altri display simili: all’utente non resterà che accenderlo e indossarlo.

Ovviamente, rimarrà da vedere come il visore sarà supportato lato software, e come Facebook intenderà sviluppare la propria piattaforma intorno alla nuova periferica.  A queste e altre domande, quasi certamente, sarà in grado di rispondere la prossima F8 conference di Facebook, che si terrà l’1 e il 2 marzo prossimo a San José.

Anche il prezzo economico di Oculus Go potrebbe convincere molti utenti ad adottare una periferica VR: il visore dovrebbe avere un prezzo al pubblico di 199 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità