Camerabag, una delle applicazioni per foto creativa più facili, utili e divertenti da usare, è in sconto su MacUpdate [sponsor]: 14.99 dollari, 12,50 euro, invece che 19 euro, prezzo Mac App Store.
Camerabag 2 è uno dei programmi di punta tra quelli studiati per un pubblico consumer; si distingue da tutta la lunga serie di applicazioni per applicare effetti e filtri alle foto digitali perché consente, come ci si attenderebbe da un prodotto che deve agevolare l’utilizzo ed essere divertente, di lavorare su un piano del tutto visuale ed immediato mendiante un sistema a pannelli e cursori. Ciascuno degli oltre 100 differenti effetti è regolato da un cursore e noi non dobbiamo fare altro regolarne l’intensità
Camera Bag 2 permette anche di fare altre operazioni di fotoritocco; a disposizione ci sono 25 strumenti, anche cornici e bordi creativi, la possibilità di memorizzare i settaggi preferiti combinandoli e applicandoli con un tocco e un sistema di anteprima con tutte le variazioni da essi concesse. I filtri sono personalizzabili per una infinita serie di effetti del tutto personali e peculiari.
Tra le altre funzioni si segnala il supporto dei file RAW, l’uso di un Analog Engine a 32-bit per canale, capace di operare in multithreading.
Su Mac App Store è disponibile ad un prezzo di 18,99 euro, MacUpdate per oggi lo presenta a 14,99 dollari che sono, come accennato, 12.50 euro che rappresenta uno sconto di circa il 35%.
Qui sotto pubblichiamo un trailer che in circa un minuto ci mostra tutto quel che fa Camera Bag 2 e un piccolo tutorial che aiuta a comprendere le peculiarità funzionali del programma